mercoledì 13 febbraio 2008

Discorsi da film per iniziare la giornata - Braveheart

O SCOZZESE : "Questo è il nostro esercito e per unirti ad esso devi porgere omaggio"

W:WALLACE : "Io porgo omaggio alla Scozia , e se questo esercito è vostro...perchè se ne sta andando ?"

SOLDATO : "Non siamo venuti a combattere per loro . A casa ! Gli Inglesi sono più di noi"

W.WALLACE : "Figli di Scozia : io sono William Wallace..."

SOLDATO : "William Wallacw è alto 2 metri"

W.WALLACE : "Si l'ho sentito dire , e uccide i nemici a centinaia e se ora fosse qui distruggerebbe gli Inglesi con palle di fuoco dagli occhi , e fulmini tonanti dal culo . Sono io William Wallace e ho dinnanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia . Siete venuti a combattere da uomini liberi...e uomini liberi siete . Senza libertà cosa farete? Combatterete ?"

SOLDATO : "Contro quelli ? No ! Fuggiremo e resteremo vivi"

W.WALLACE : "Certo chi combatte può morire , chi fugge resta vivo . Almeno per un pò . Agonizzanti in un letto , fra molti anni da adesso , siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione , solo un'altra occasione , di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita , ma non ci toglieranno mai...la libertààààà!!!

Nessun commento: